Juventus, Allegri in vista della Sampdoria: «Dovrò inventarmi qualcosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus, Allegri in vista della Sampdoria: «Dovrò inventarmi qualcosa»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo la sfida contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni in vista della partita con la Sampdoria

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo JuventusSpezia. Le sue dichiarazioni in vista della partita contro la Sampdoria.

JUVENTUS-SPEZIA – «Oggi abbiamo fatto una partita buona nel primo tempo ma dovevamo fare un altro gol. Nella ripresa eravamo più stanchi, ho potuto fare pochi cambi e venivamo da tante partite. Per raggiungere gli obiettivi la squadra ha bisogno di fare queste vittorie con sofferenza. Così si capisce che quando capitano le palle per chiuderla bisogna chiuderla. L’importante erano i 53 punti per prepararci alle prossime partite per chiudere questo ciclo nel migliore dei modi. Siamo gli stessi con Bernardeschi in meno».

CAMBIO DI MENTALITA’ – «Non ho mai visto una squadra vincere tutte le partite facili. I campionati si vincono così, ma forse l’ambiente si era disabituato a vincerle così ma anche nei miei 5 anni ne avevamo passate…Nel calcio si dimentica in fretta, ma ne abbiamo vinte di gare così. L’importante è non mollare un centimetro».

INFORTUNI – «Rugani ha fatto una bella partita come sempre quando è stato chiamato in causa. Danilo poi è intelligente, stasera partita straordinaria sul piano della lettura e sono contento. Spero rientrino presto Bonucci e Chiellini, bisogna essere tutti presenti per far recuperare energie mentali. A centrocampo dovremo recuperare Zakaria, McKennie fino al prossimo anno non lo recuperiamo. Dovrò inventarmi qualcosa».

FATTORE STANCHEZZA – «Rugani rientrava ma giocando a sinistra faceva fatica. Loro nella ripresa si erano alzati e noi eravamo stanchi, ma direi che abbiamo tenuto bene il campo. Ha fatto una buona parata Szczesny, poi anche noi abbiamo avuto situazioni favorevoli. Ma è normale, eravamo stanchi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.