#KeepRacismOut, il primo workshop della Serie A contro il razzsimo
Connettiti con noi

News

#KeepRacismOut, il primo workshop della Serie A contro il razzsimo

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri si è svolto il primo workshop internazionale della Serie A contro il razzismo: in campo tutte le società della massima serie

Nella giornata di ieri si è svolto in modalità digitale il primo workshop internazionale #KeepRacismOut: Uniti per un Calcio senza Discriminazioni.

«Si è svolto ieri, in modalità digitale, il primo workshop internazionale #KeepRacismOut: Uniti per un Calcio senza Discriminazioni. Organizzato dalla direzione Marketing (dipartimento CSR) e dall’Ufficio Stampa della Lega Serie A con collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), il meeting ha visto la partecipazione di tutte le società di Serie A e il coinvolgimento di importanti partner quali FARE Network, Rocnation Sports, FIGC, UISP, Angelipress e Licra. Il workshop ha rappresentato un importante momento di discussione e confronto, con l’obiettivo comune di migliorare i regolamenti attualmente in vigore per renderli più efficaci e per individuare azioni concrete di contrasto verso i fenomeni discriminatori nel mondo del calcio, senza dimenticare la necessità di elaborare un piano di comunicazione per coinvolgere tutti gli stakeholders attraverso campagne di sensibilizzazione. Questo primo meeting darà seguito a nuovi tavoli di lavoro e ad incontri periodi con i referenti dei club di Serie A sul tema CSR e razzismo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.