La Samp pesca ancora in Belgio: occhi sul gioiello Chakvetadze

chakvetadze
© foto Twitter

Dopo gli affari Praet e Colley la Samp prova di nuovo il colpo in Belgio: piace il talento georgiano del Gent Chakvetadze

Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno a febbraio con il campionato in pieno svolgimento. La Sampdoria, oltre a soppesare le possibili partenze, si sta anche guardando intorno alla ricerca di nuovi possibili crack da inserire nel proprio organico. Uno di questi potrebbe essere Giorgi Chakvetadze, trequartista georgiano classe ’99 di proprietà del Gent. Sul centrocampista offensivo che si è rivelato essere una delle maggiori sorprese della Jupiler Pro League, la Serie A belga, sono già forti molte squadre, ma la Samp si è accodata e starebbe valutando con grande attenzione il profilo di Chakvetadze.

Si tratta di un trequartista abile nel dribbling, in possesso di un ottimo tiro dalla distanza, già punto di riferimento della propria nazionale – già cinque reti in sette partite. Con la maglia del Gent ha collezionato ventotto presenze stagionali fra campionato e coppe, condite da cinque gol e otto assist. Il giocatore piace molto alla Roma, ma la Samp, dopo i colpi Praet e Colley, ha ormai una certa confidenza con il mercato belga e sa come muoversi. Il prezzo del cartellino è comunque alto: difficilmente il Gent si priverà del proprio gioiello per meno di 10 milioni.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!