La Sampdoria è camaleontica: Ranieri cambia e stupisce tutti
Connettiti con noi

News

La Sampdoria è camaleontica: Ranieri cambia e stupisce tutti

Pubblicato

su

La Sampdoria nelle ultime due partite ha cambiato sempre modulo adattandosi agli avversari: un dato che stupisce noti gli schemi di Ranieri

La Sampdoria nelle ultime due partite ha cambiato per ben tre volte modulo dal primo minuto di gioco. Come riporta il Secolo XIX, contro il Parma si è visto un 4-3-1-2 mentre contro la Juventus ha schierato la difesa a tre: un dato che per Claudio Ranieri, amante della stabilità tattica e dell’identità, stupisce.

LEGGI ANCHE – Benevento Sampdoria, sfida tra fortunate in Serie A: il dato

Dall’inizio del campionato di Serie A il modulo più utilizzato dal tecnico blucerchiato è stato il 4-4-1-1 (36%), seguito a ruota dal 4-4-2 (19%) e dal 4-2-3-1 (9%). Incidenza inferiore per il 4-3-3 (5%). Anche la scorsa stagione non è stata diversa: da quando Ranieri ha preso il timone della Sampdoria è stato il 4-4-2 il modulo più usato (40%). Sono nove le partite di questa stagione in cui il tecnico non ha mai cambiato modulo dal primo all’ultimo minuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.