La spending review premia: alla Samp un punto costa 1,38 milioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

La spending review premia: alla Samp un punto costa 1,38 milioni

Pubblicato

su

Quanto costa un punto in campionato in Serie A? Alla Sampdoria, attualmente, costa 1,38 milioni di euro. Un prezzo alto, ma non troppo rispetto a tutte le altre squadre: meglio, infatti, hanno fatto solo Chievo, Torino, Atalanta, Hellas Verona, Empoli e il Genoa, che è al vertice della classifica stilata dal quotidiano Libero. 

Per realizzare il calcolo si è preso in analisi il monte ingaggi di 28 milioni di euro, lo stipendio di Sinisa Mihajlovic che ammonta a 1,2 milioni di euro e il passivo di mercato da 8,2 milioni di euro: totale delle spese 37,4 milioni di euro per 27 punti conquistati. La squadra che ha speso di più per i propri punti è l’Inter, che a fronte del campionato poco convincente ha una spesa di 3,80 milioni per ogni punto: per ora alla squadra di Mancini appartiene soltanto l’onere di aver battuto la Sampdoria, l’unica squadra ad avercela fatta in questa stagione.

Monte ingaggi che, da parte sua, è comunque premiato, perché 28 milioni di euro è un budget decisamente basso per la Serie A. Meglio riescono a realizzare soltanto Parma, Cagiiari, Cesena, Chievo Verona, Hellas Verona ed Empoli, squadre che in classifica sono decisamente distanti dalla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.