LAVAGNA TATTICA - Le difficoltà offensive della Sampdoria in numeri
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Le difficoltà offensive della Sampdoria in numeri

Pubblicato

su

Ranieri cambia spesso veste alla Sampdoria per dare più incisività offensiva. I blucerchiati creano infatti molto poco

La Sampdoria di Ranieri è una delle squadre più sterili del campionato. Ci sono evidenti difficoltà nell’attacco consolidato, con grossi problemi nella gestione del pallone. Oltre ai pochi gol segnati, che possono essere frutto di semplice imprecisione, la Sampdoria crea poco in assoluto, come dimostrano le statistiche.

La Sampdoria, per Expected Goals totali, è infatti quattordicesima in campionato. Se si escludono i rigori, però, solo 4 squadre hanno fatto peggio dei blucerchiati (26.14 xG su azione). Dati che esprimono le difficoltà produttive della squadra. Va comunque sottolineato come il Doria pecchi anche di scarsa incisività al momento di concludere, visto che ha realizzato solo 28 reti nonostante i 31.47 xG totali. La Sampdoria segna quindi leggermente meno di quanto crea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.