LAVAGNA TATTICA - L'intensità di Ramirez in fase difensiva
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – L’intensità di Ramirez in fase difensiva

Pubblicato

su

Ramirez non aumenta solo l’imprevedibilità offensiva della Sampdoria. Dà anche intensità senza palla

Ramirez è il principale elemento di imprevedibilità della Sampdoria, l’unico vero giocatore di estro tra le linee in grado di creare superiorità numerica e pericoli. Tuttavia, non va sottovalutato il contributo che l’uruguagio dà anche in fase di non possesso: d’altronde, quando i blucerchiati giocano con il rombo, Ramirez è l’importante compito di occuparsi del metodista avversario.

Si vede bene nella slide sopra, in cui la Sampdoria impedisce al Napoli di verticalizzare per vie centrali. In particolare, l’ex Bologna prova tante volte il contrasto: 4.3 tackle tentati per 90′, solo due giocatori blucerchiati (prendendo in esame quelli che hanno disputato almeno 800′) ne hanno compiuti di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.