LAVAGNA TATTICA - Un dato esprime le difficoltà offensive blucerchiate
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Un dato esprime le difficoltà offensive blucerchiate

Pubblicato

su

La Sampdoria di Ranieri ha enormi problemi in fase offensiva. Si tratta della squadra che in percentuale meno tira dall’area piccola

La Sampdoria di Ranieri ha enormi difficoltà in fase di possesso. La pericolosità è bassa secondo tutti gli indici statistici, con inoltre grandi difficoltà nel consolidare il possesso e gestire palla. Un dato ci dice quanto i blucerchiati fatichino a creare nette occasioni da gol.

La percentuale di tiri che arrivano dall’area piccola, infatti, è la più bassa della Serie A (solo il 3%). Arrivare a concludere da lì vuol dire avere ottime probabilità di segnare, ma la Sampdoria non riesce a tirare in modo pulito da posizioni pericolose. Tutto ciò esprime le grosse lacune in fase di rifinitura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.