Lazio Sampdoria, difesa a tre non convince: il punto verso l'Atalanta
Connettiti con noi

News

Lazio Sampdoria, difesa a tre non convince: il punto verso l’Atalanta

Pubblicato

su

Claudio Ranieri ha operato un cambio all’intervallo passando dal 3-4-1-2 al consueto 4-4-2: bocciata la difesa a tre?

La formazione iniziale di Claudio Ranieri, sulla carta, sembrava ottima per affrontare la Lazio. La Sampdoria si è schierata a specchio, con la difesa a tre, centrocampo folto e di esperienza, dove troneggiavano Albin Ekdal e Adrien Silva, attacco di lusso con Gaston Ramirez dietro a Fabio Quagliarella e Keita Balde.

Il cambio in difesa però non convince Ranieri che, all’intervallo, decide di passare dal 3-4-1-2 al 4-4-2 con l’uscita di Maya Yoshida e l’accentramento di Alex Ferrari con Omar Colley, coppia inedita in questa stagione. Sull’esterno destro ingresso a partita in corso per Bartosz Bereszynski e ritorno in linea con i difensori per Tommaso Augello. Contro la Lazio la difesa a tre non ha funzionato, sebbene nel primo tempo (fino al gol di Luis Alberto) non siano state tante le occasioni della Lazio. Ranieri rifletterà se riproporla anche contro l’Atalanta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.