La Lega Calcio scrive a Lanna: «Comportamento non conforme dei tifosi»
Connettiti con noi

News

La Lega Serie A scrive a Lanna: «Comportamento non conforme dei tifosi»

Pubblicato

su

La Lega Calcio ha scritto a Marco Lanna per chiedere informazioni sulla contestazione durante Sampdoria-Spezia

La Lega Calcio ha inviato due lettere, una a Marco Lanna, in qualità di presidente della Sampdoria, e una in Questura a Genova. Nel mirino i fatti occorsi ad inizio secondo tempo contro lo Spezia: il lancio dei fumogeni in campo che ha determinato l’interruzione della partita di una decina di minuti. All’interno della missiva è stato chiesto a Lanna quali iniziative avesse adottato per il riconoscimento dei tifosi che non hanno tenuto un «comportamento conforme tra le mura dello stadio».

Stessa cosa è stata fatta con la Questura di Genova che però, autonomamente aveva già iniziato a scandagliare i video per capire e nel caso identificare da dove e da chi fosse partito il lancio di fumogeni in campo. I tifosi rischiano, oltre alle sanzioni previste dalla pubblica autorità (DASPO), anche l’applicazione del “sistema di gradimento”, ossia la possibilità che sia la Sampdoria a prendere ulteriori provvedimenti nei loro confronti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.