Serie A, domani l'assemblea di Lega: ecco di cosa si discuterà
Connettiti con noi

News

Lega Serie A, domani l’assemblea: tutti gli argomenti

Pubblicato

su

Serie A, domani l’assemblea di Lega: ecco di cosa si discuterà

I presidenti di Serie A si riuniranno nuovamente nella giornata di domani (in videoconferenza) per un’assemblea di Lega a dir poco impegnativa. Al centro delle discussioni ci sarà la possibilità, praticamente scontata, che la stagione si protragga fino a luglio per via dell’emergenza Coronavirus: il nocciolo – riporta Il Corriere dello Sport – sarà trovare una soluzione per regolarsi con bilanci societari e contratti dei calciatori. La proroga, ipotesi gradita dal presidente di Lega Paolo Dal Pino, sarà uno dei temi all’ordine del giorno. L’ostacolo difficilmente aggirabile, invece, sono le urgenze economiche di alcuni club.

Si discuterà anche di stipendi e ripresa degli allenamenti, due temi fra i più caldi di questi giorni, ma non solo: tra gli argomenti potrebbe rientrare anche il possibile slittamento della Coppa Italia. Al momento l’ipotesi del rinvio di semifinali e finale ad agosto è la più concreta, anche perché si tratta di sole tre partite che interessano Juventus, Milan, Inter e Napoli. Quattro club che, insieme, valgono il 60% del fatturato totale della Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.