Taglio stipendi in Serie A: niente accordo. C'è un nuovo ostacolo
Connettiti con noi

News

Taglio stipendi in Serie A: niente accordo. C’è un nuovo ostacolo

Pubblicato

su

Dopo il taglio agli stipendi nel mirino anche l’accordo collettivo con i calciatori: nessuna apertura da parte dell’AIC

L’emergenza Coronavirus ha scoperchiato un vaso di pandora che, al termine dell’epidemia, porterà ad una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio. Oggi la battaglia si gioca sul campo del taglio agli stipendi, domani potrebbe essere sull’accordo collettivo. Come riporta il Corriere dello Sport, alcuni club vorrebbero rivedere i termini dell’accordo collettivo.

Su questo argomento l’AIC non ha mai concesso aperture e difficilmente vorrà ridiscuterne i termini. Una parte dei presidenti vorrebbe individuare una formula per far partecipare i giocatori al rischio di eventi catastrofici prevedendo un taglio degli stipendi per il periodo di forzata sosta delle gare e degli allenamenti o con il congelamento degli emolumenti. Difficile si possa arrivare ad un compromesso, i calciatori sono a tutti gli effetti dei lavori lavoratori con un contratto a termine e non possono assumersi il rischio d’impresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.