Leone incanta la Sampdoria: è nata una stella

Sampdoria Leone
© foto juventusnews24.com

La Sampdoria Under 15 guida la classifica e coltiva il talento Leone: conosciamo meglio l’ex stella del Catania

La Sampdoria Under 15 brilla nel segno di Kevin Leone. Il giovanissimo attaccante classe 2005 è stato prelevato nel corso dell’estate dal Catania e rappresenta un vero e proprio colpo in prospettiva per l’Academy blucerchiata. La formazione guidata da David Alessi guida la classifica a pari punti con la Lazio ed è una seria candidata alla vittoria finale, specialmente dopo il colpaccio odierno in casa della Juventus.

«La Sampdoria è stata la migliore soluzione», così il suo procuratore Gianluca Virzì. Guardando i numeri, non può che avere ragione. Leone è attualmente il capocannoniere del campionato con quattro reti all’attivo, un bottino significativo che sarebbe potuto essere decisamente più ampio. Il baby talento è già completo perché può giocare in ogni ruolo del tridente offensivo ma anche in mezzo al campo.

Considerato uno dei migliori 2005 italiani, lo hanno seguito Juventus, Milan e Atalanta senza successo. Leone ha voluto fortemente la Sampdoria. E ora? Il prossimo obiettivo è la convocazione in nazionale.