Giampaolo: «Voglio una Samp tosta. Praet può fare la mezz'ala» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Voglio una Samp tosta. Praet può fare la mezz’ala»

Pubblicato

su

Domenica particolare per la Sampdoria che non ha il classico impegno di campionato, positicipato al lunedì. La domenica diventa quindi giorno di vigilia, e come da tradizione la vigilia è la giornata della conferenza stampa che introduce i temi di Cagliari-Sampdoria, sfida importantissima per i blucerchiati che devono tornare a fare punti dopo la serie di 3 sconfitte consecutive.

Dalla sala stampa di Bogliasco ha parlato Marco Giampaolo, che parte proprio dalla serie di sconfitte, che va interrotta: «Dobbiamo toglierci la sconfitta dalla testa il prima possibile, domani giocheremo al meglio delle nostre possibilità. Il Cagliari? Mi aspetto una squadra di qualità, aggressiva e pronta a dare qualcosa in più: davanti hanno giocatori di qualità come Sau, Joao Pedro e Borriello, è una squadra tosta ma di fronte ne avranno una altrettanto tosta».

Si torna sulla gara di Bologna: «A Bologna abbiamo fatto bene per oltre mezz’ora, poi abbiamo commesso qualche errore e lo abbiamo pagato caro. Giocheremo sempre per fare la partita, ma dobbiamo migliorare le nostre reazioni alle difficoltà. Non avremmo meritato di perdere nessuna delle tre partite perse, ora resettiamo e ripartiamo. Skriniar? Ha reagito da grande giocatore agli errori. I giovani possono sbagliare, ma devono reagire agli errori con personalità: mi aspetto lo stesso da altri. Turn over? La squadra ha fisicamente recuperato, devo capire se qualcuno ha bisogno di recuperare anche mentalmente».

In settimana si è parlato molto di un possibile impiego di Eramo come terzino destro: «Eramo è un ragazzo affidabile, se lo chiamerò in causa so che risponderà presente. È una mezz’ala, ma può ricoprire anche il ruolo di esterno basso. Quagliarella? È fondamentale per noi, fa un lavoro di collegamento dei reparti che chiederò anche a Muriel: non so se Fabio giocherà dall’inizio, ma in tal caso non sarebbe una scelta tecnica. L’abbondanza sulla trequarti? Devo capire chi di loro è più adatto a giocare sulla trequarti e chi in mezzo al campo. Non escludo un impiego di Praet da mezz’ala». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.