Lo scienziato Di Francesco: novità Gabbiadini e Vieira. Occhio a Bahlouli

Sampdoria Di Francesco
© foto www.imagephotoagency.it

Di Francesco sperimenta nuove posizioni per i suoi calciatori: Gabbiadini punta, Capezzi in regia e Vieira mezzala. Attenzione a Bahlouli

RITIRO ESTIVO 2019/20: TUTTE LE AMICHEVOLI DELLA SAMPDORIA

Sono bastati tre allenamenti a Eusebio Di Francesco per apportare significative modifiche all’assetto tattico della Sampdoria. A partire dall’attacco, dove l’assenza di Fabio Quagliarella ha permesso a Manolo Gabbiadini di esprimersi come punta al centro di un tridente insolito, formato da Gonzalo Maroni a sinistra e Mohamed Bahlouli a destra. La stella della Primavera, ex Lione, è il jolly per la fascia che il tecnico blucerchiato valuterà attentamente durante il ritiro di Ponte di Legno.

Come riportato dal Secolo XIX, l’altra novità riguarda Ronaldo Vieira. Il bambino (così lo soprannominava Marco Giampaolo) ha lasciato le chiavi della regia a Leonardo Capezzi, di ritorno dal prestito all’Empoli, e si è spostato nel ruolo di mezzala. Ovviamente la scelta è stata dettata dall’impossibilità di schierare Albin Ekdal, ma la duttilità di Vieira potrebbe essere un’arma in più per il prossimo campionato, considerando la possibile partenza di Dennis Praet.