Ludovica Mantovani: «Poule salvezza ancora aperta. Gli scontri diretti...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ludovica Mantovani: «Poule salvezza ancora aperta. Gli scontri diretti…»

Pubblicato

su

Ludovica Mantovani, presidente della FIGC Divisione Calcio Femminile, ha commentato il nuovo format della Serie A

Ludovica Mantovani, presidente della FIGC Divisione Calcio Femminile, ha commentato il nuovo format della Serie A con le poule Scudetto e retrocessione: attualmente impegnata nella corsa salvezza c’è la Sampdoria Women. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di L Football.

DICHIARAZIONI – «Un bilancio interessante come prima stagione con il professionismo. Abbiamo voluto e richiesto questo nuovo format che secondo noi ha portato il campionato ad essere interessante fino a poche giornate dalla fine. Oggi premiamo la Roma che ha già conquistato il titolo in anticipo ma la Poule Salvezza, per esempio, è ancora aperta. Sicuramente questi scontri diretti hanno portato ad avere un livello tecnico più elevato. Le società sono chiamate a investire sempre di più per raggiungere l’obiettivo qualificazione Champions o per vincere il campionato. E non dimentichiamoci che dalla stagione 2024/25 avremo tre posti in Champions League grazie al percorso di Roma e Juventus in questi anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.