Morte Vialli, Malagò: «Il calcio ha perso un campione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Morte Vialli, Malagò: «Il calcio ha perso un campione. A Torino nel 2006…»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha ricordato Gianluca Vialli, ex attaccante della Sampdoria scomparso in mattinata: le dichiarazioni

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha ricordato Gianluca Vialli, ex attaccante della Sampdoria scomparso in mattinata. Ecco le sue dichiarazioni.

IMMAGINE – «Lo sport italiano e il calcio in particolare oggi hanno perso un campione ma soprattutto un uomo tutto di un pezzo. Non ci sono parole per descrivere la tristezza che in questo momento ha assalito tutti noi. Quel suo abbraccio a Wembley con Mancini agli Europei dello scorso anno resta un’immagine indelebile dei valori dello sport ispirati dall’olimpismo».

TORINO 2006 – «Ma proprio per questo c’è un’altra immagine che vorrei ricordare. Quella del 26 febbraio 2006, quando Vialli, assieme ad altri illustri campioni, portò la bandiera olimpica nel corso della cerimonia di chiusura dei Giochi Invernali di Torino 2006, unico calciatore ad aver avuto questo onore. A nome dello sport italiano e mio personale sono vicino alla famiglia ricordando le infinite emozioni che ci ha regalato Vialli. Ciao Gianluca!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.