Mancini: «Basta razzismo negli stadi. Isoliamo i colpevoli»
Connettiti con noi

Gli Ex

Mancini: «Basta razzismo negli stadi. Isoliamo i colpevoli»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia ed ex Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sul razzismo nel calcio

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia ed ex Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sul razzismo nel calcio. Ecco l’appello lanciato a margine del progetto Valori in rete promosso dal Ministero dell’Istruzione.

DICHIARAZIONI – «Bloccare le partite in caso di episodi di razzismo? Potrebbe essere una buona idea, ma tutto va valutato. Solitamente esageriamo quando certe cose capitano in Italia ma avvengono purtroppo in tutta Europa, in tutto il mondo. Purtroppo certe persone vanno allo stadio solo per fare certe cose. Bisognerebbe finirla, perché uno deve andare allo stadio per divertirsi e vedere la partita. Le regole ci sono da un po’, ma devono essere applicate: questi episodi accadono ogni anno. Vent’anni fa non succedeva, quando giocavo io non mi ricordo di situazioni così. I giocatori devono continuare a comportarsi bene in campo, le società fuori, e far applicare le regole, anche quando sono dure. Certi personaggi andrebbero isolati, ma non credo che sarà semplice».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.