Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, tramontata la trattativa legata allo scambio Ravaglia-Festa. Il punto

Calciomercato Sampdoria, nella sessione invernale è saltato lo scambio portieri che coinvolgeva Nicola Ravaglia e Marco Festa. Il punto
Si è chiusa nella giornata di ieri 2 febbraio la sessione invernale di calciomercato e per la Sampdoria il bilancio è fatto di operazioni portate a termine, ma anche di trattative rimaste solo sulla carta. Il club blucerchiato ha lavorato con continuità per rinforzare la rosa, cercando di intervenire nei reparti ritenuti più scoperti, ma non tutte le piste seguite sono arrivate al traguardo finale.
Sampdoria mercato invernale: strategie e operazioni concluse
Nel corso del mese di gennaio la Sampdoria ha provato a dare maggiore equilibrio alla squadra, intervenendo con innesti mirati e funzionali al progetto tecnico. L’obiettivo della dirigenza era quello di fornire allo staff soluzioni utili per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore solidità, soprattutto in un campionato complesso come la Serie B. Alcune operazioni sono state chiuse con successo, permettendo al gruppo di allargare le rotazioni e aumentare la competitività interna.
Sampdoria mercato invernale: lo scambio portieri sfumato
Tra le trattative che non hanno trovato sbocco rientra anche quella legata al reparto portieri. Come riportato dall’edizione odierna di La Repubblica, è infatti tramontata piuttosto rapidamente l’ipotesi di uno scambio con il Mantova che avrebbe coinvolto Nicola Ravaglia e Marco Festa. L’operazione non è mai realmente entrata nella fase decisiva e si è arenata prima di poter essere approfondita nei dettagli.
Sampdoria mercato invernale: bilancio e prospettive
La chiusura del mercato lascia dunque sensazioni contrastanti. Da un lato le operazioni concluse, dall’altro la consapevolezza che alcune occasioni non si siano concretizzate. Ora l’attenzione della Sampdoria si sposta interamente sul campo, con l’obiettivo di valorizzare al massimo la rosa a disposizione e dare continuità al lavoro intrapreso. Il giudizio definitivo sulle scelte di gennaio arriverà solo dai risultati.
LEGGI ANCHE: Giudice sportivo Sampdoria, Palma e Henderson saltano il Modena!

