Michieli: «Due giocatori sul mercato. Manfredi presto presidente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Michieli: «Due giocatori sul mercato. Manfredi presto presidente»

Pubblicato

su

Maurizio Michieli, giornalista di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria: prestazioni, calciomercato e futuro societario

Maurizio Michieli, giornalista di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria: prestazioni, calciomercato e futuro societario.

ATTACCO«Esposito è quello che fa gioco, ricama il calcio. De Luca è un giocatore che si impegna e fa giocare meglio gli altri. Verre va a corrente alternata, ha fatto qualcosa di discreto e qualcosa di rivedibile. Non ha giocato una brutta partita a parte quei due errori: uno all’inizio e uno sull’intervento che poteva costare il rigore».

CALCIOMERCATO«Sul mercato ci sono La Gumina e Ricci, non mi risulta che vi sia Verre. Amione potrebbe tornare dal Verona, lui è stato uno dei pochi che si è salvato dalla retrocessione. Tornerebbe molto volentieri, ha un ingaggio molto basso per cui abbordabile. La Sampdoria dovrà prima fare una cessione. Operazione che potrebbe concretizzarsi dato che Amione sta anche giocando molto poco al Verona. La dirigenza sa che c’è bisogno di un difensore centrale perché ce ne sono solo due di ruolo».

PIRLO – «Pirlo si era arrabbiato a Brescia perché la Sampdoria sta dimostrando che ha una cifra tecnica superiore a tutte, tranne forse al Parma. I numeri parlano abbastanza chiaro. Nelle ultime nove ha fatto 19 punti. Media punti superiore a due, un cammino da playoff. Sarebbe un peccato disperdere questa possibilità se non giochi con la giusta determinazione, il temperamento. La Serie B l’abbiamo vista, gli equilibri sono sottilissimi, la Sampdoria deve crederci. Ora bisogna darsi un obiettivo, sei a cinque punti dall’ottavo posto. Hai due partite in casa per chiudere bene».

PEDROLA«Pedrola è un bell’intrigo. Da un lato si dice 14 gennaio in campo. Io non sono così certo che lo rivedremo così presto. La questione riscatto è ancora in sospeso. Di fatto non gioca dal 9 ottobre, la stagione è durata un mese e mezzo la sua stagione».

SOCIETA’ «Manfredi ha l’ambizione e la legittima necessità di diventare il presidente della Sampdoria. Ad ora il CdA è formato da Fiorella, Manfredi e Lanna. Ci sono poi i candidati a entrare, ma c’è anche da chiarire la posizione di Lanna. Uno dei candidati è Roberto Pinotti. Nicolini? Potrebbe avere un ruolo tipo quello di Nedved alla Juventus. Nel senso che in un consiglio di amministrazione c’è un finanziere, Fiorella, il patron, Manfredi, Lanna se deciderà di continuare come tutti speriamo, una figura politica come la Pinotti che ha grandi conoscenze, e Nicolini che potrebbe coniugare il contraltare politico, ma l’anima tecnica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.