Miglior gol del 2013: trionfa Gabbiadini - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Miglior gol del 2013: trionfa Gabbiadini

Pubblicato

su

La Sampdoria quest’anno ha realizzato 48 reti, e alla fine dell’anno la pagina ufficiale di Facebook dei blucerchiati ha coinvolto i seguaci per scegliere quale fosse la marcatura più bella e degna di nota di tutto l’anno.

Come prevedibile a vincere è stata la magia di Manolo Gabbiadini contro il Catania, col suo favoloso sinistro a giro sul secondo palo che è valso il 2-0 sugli etnei, un gol da guardare e riguardare senza sosta per la sua pregevolissima fattura.

In seconda posizione uno dei momenti più esaltanti di tutto il 2013, ovvero la clamorosa vittoria sulla Juventus a Torino, grazie alla doppietta di Mauro Icardi: sul podio ci va proprio la seconda rete, il destro potentissimo scaraventato fra i guantoni di Gigi Buffon, il palo e la traversa.

A completare il podio invece un gol che i tifosi blucerchiati hanno aspettato tanto: la botta di Renan contro l’Inter, in una partita meritatamente pareggiata contro i nerazzurri e agguantata a pochi minuti dalla fine grazie alla staffilata del brasiliano che superò Handanovic all’angolino basso.

Al quarto posto la punizione di Gianluca Sansone contro la Roma, al quinto la cavalcata di Nenad Krsticic contro il Verona, al sesto la prima e finora unica rete di Obiang contro il Pescara, poi ancora Gabbiadini contro il Bologna su punizione per il settimo posto, ancora Sansone da fuori contro il Torino all’ottavo e per chiudere la top ten, due gol di Eder: quello contro l’Udinese nella sconfitta per 3-1 con il destro a giro da fuori e la cavalcata spalla a spalla contro il Chievo per il 2-0 dello scorso anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.