Quando Mondonico parlò di Vialli: «Campioni si nasce e si diventa» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Quando Mondonico parlò di Vialli: «Campioni si nasce e si diventa»

Pubblicato

su

Il calcio dice addio a Mondonico. L’ex tecnico della Cremonese parlava così di Vialli: «Un campione che lavorava da campione. La famiglia lo ha aiutato» – VIDEO

Un’altra pagina di storia del calcio italiano se ne va. Emiliano Mondonico si è spento oggi, all’età di 71 anni e dopo 7 di lotta contro un cancro che lo ha divorato nel tempo. Un idolo di un calcio che non c’è più, di un calcio sano e popolare, che ha lasciato ricordi indelebili nella memoria di tanti tifosi, soprattutto in quelli della Cremonese, squadra che nel 1984 riuscì a riportare in Serie A, dopo 54 anni di assenza dai campi della massima serie. Qui, tra gli altri, il “Mondo” conoscerà e allenerà un certo Gianluca Vialli, che poi diventerà uno dei migliori centravanti italiani con la maglia della Sampdoria: «Lo sfidavo in allenamento, scommettevo che non avrebbe segnato. Campioni si nasce e si diventa», aveva dichiarato in esclusiva per calcionews24.com. Il ricordo e gli aneddoti su Vialli nel video completo qui sopra.

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.