Hanno Detto
Moras: «Credo che Pafundi soffra più la Serie B della A! E’ un campionato molto fisico e poi…»

Massimiliano Moras, ex tecnico della Primavera dell’Udinese, ha parlato di Simone Pafundi e della sua esperienza alla Sampdoria: le sue parole
Massimiliano Moras ha conosciuto il giovane fansista di Angelo Gregucci diversi anni fa, quando era un talento ancora in divenire. L’ex tecnico della Primavera dell’Udinese ha rilasciato una lunga intervista per Pianeta Serie B per parlare del talentuoso Simone Pafundi. L’allenatore ha parlato delle possibilità del talento classe 2006, il quale ora si sta giocando le sue carte tra i cadetti con la maglia della Sampdoria. Le sue parole:
SAMPDORIA – «Pafundi è stato preso in una squadra con una storia, indossa la maglia più bella in Italia, ma la Serie B la soffre più della Serie A. Per lui è un campionato difficile, perché la cadetteria è molto fisico. Pafundi giocherebbe tranquillamente nella nostra Serie A, così come in Spagna sarebbe un signor giocatore. C’è un’altra cultura, un’altra mentalità e un altro modo di fare calcio lì, il nostro è più tattico, attento e studiato. Se non lo vedevo a Udine, lo avrei visto in Spagna».
TUTTE LE DICHIARAZIONI DELL’EX ALLENATORE DI PAFUNDI