Come è nata la coppia Vialli Mancini? Il racconto dell'ex dirigente
Connettiti con noi

Gli Ex

Come è nata la coppia Vialli-Mancini alla Sampdoria? Il racconto dell’ex dirigente

Pubblicato

su

Claudio Nassi, ex dirigente della Sampdoria, ha racconto come è nata la coppia Mancini-Vialli in blucerchiato: le dichiarazioni

Claudio Nassi, ex dirigente della Sampdoria, ha racconto come è riuscito a formare la coppia d’attacco composta da Roberto Mancini e Gianluca Vialli in blucerchiato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Grandhotelcalciomercato.com.

ACQUISTO MANCINI – «L’ operazione per Mancini la chiusi il 30 giugno del 1982 all’Hotel Roma a Piacenza con l’allora presidente del Bologna Fabbretti collegato al telefono. Mantovani si trovava a Ginevra. La trattativa fu chiusa per 2 miliardi e 550 milioni più tre calciatori al Bologna».

ADDIO ALLA SAMPDORIA – «Non volevo più lavorare nelle società, non mi interessava. Ma io e Mantovani e rimanemmo in rapporti talmente solidi che lui non faceva una mossa senza prima telefonarmi. La situazione fu questa fino a quando non portai Redondo alla Sampdoria: la sera l’operazione era chiusa, ma poi la mattina il presidente mi telefonò dicendomi che era lento e saltò tutto. La cosa mi dispiacque moltissimo».

TRATTATIVA VIALLI – «Mi telefonò Sandro Vitali che al tempo era il ds del Como poiché Mondonico, l’allenatore della Cremonese, gli aveva chiesto aiuto per vendere Vialli. Questo perché il presidente Luzzara voleva rientrare e tenere Gianluca ancora un anno. Lui mi chiamò e mi disse se mi interessava Vialli. Io risposi: “Sandro, è l’attaccante più forte che c’è in Serie B ma dato i rapporti che ci sono tra Luzzara e Boniperti credo che non ci sia nulla da fare’. Lui invece mi disse che la Juve aveva spesso tutti i soldi per Penzo e così gli risposi: Allora non ci sono problemi, la cosa è fatta‘».

PIANI – «Questo rientra nei nostri piani per costruire la squadra che vogliamo. Telefoni subito a Luzzara e si metta d’accordo con lui’. Lo chiamò il giovedì e il sabato successivo chiusero l’operazione».

ACQUISTI – «Non potendo acquistare Tardelli e Cabrini allora decisi di prendere i migliori calciatori della Serie B e della C»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.