Muriel, la Sampdoria nel cuore: «Grazie Ferrero, mi piacerebbe tornare» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Muriel, la Sampdoria nel cuore: «Grazie Ferrero, mi piacerebbe tornare»

Pubblicato

su

Luis Muriel e la Sampdoria, un amore a prima vista. Parla il colombiano: per sempre grato a Ferrero che lo volle a tutti i costi, la promessa di ritornare

La storia di Luis Muriel e la Sampdoria iniziò con l’attaccante, proveniente dall’Udinese, barricato in un hotel di Genova senza intenzione di far ritorno al club bianconero. Fu la ferrea volontà del presidente Ferrero a rendere possibile il trasferimento in blucerchiato che – senza dubbio – ha cambiato la vita e la carriera del giovane talento sudamericano. Muriel – a margine di un’intervista rilasciata a Fox Sport, non si dimentica chi ha reso possibile quello che, ad oggi, è uno splendido futuro calcistico: i mondiali, per i quali verrà sicuramente convocato, la stagione al Siviglia non sarebbero state possibili senza passare per la Sampdoria.

Tante parole di affetto per il presidente blucerchiato con il quale, come afferma Muriel, si sente settimanalmente: «Ferrero è una grandissima persona. Gli voglio davvero bene, nella sua “pazzia” mi ha aiutato tantissimo. Lo sento quasi ogni settimana, c’è un grande uomo dietro al personaggio che va in tv. Un ritorno alla Sampdoria in futuro? Mi piacerebbe prima o poi. La mia famiglia è stata benissimo a Genova, ho lasciato un bel ricordo e grandi amici. Se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe tornare un giorno. Non ci penserei due volte».

Marco Giampaolo è stato certamente il tecnico che più ha contribuito al suo salto di qualità, permettendogli finalmente di abbinare la continuità di prestazione alle sue innegabili qualità: «E’ stato l’allenatore con il quale ho parlato meno – ammette – però mi faceva sentire importante con le poche cose che diceva e con i gesti. Ogni volta, alla fine di ogni allenamento e prima delle partite, mi ripeteva sempre “fai gol, fai gol”». Stasera, con il connazionale e attaccante della Sampdoria Duvan Zapata, Muriel affronterà l’ultima partita in programma con la Nazionale colombiana, prima di far ritorno a Siviglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.