Muriel vuole tornare in Italia: duello Samp-Fiorentina

muriel sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Muriel rifiuta lo Sporting Lisbona e punta al ritorno in Italia: Fiorentina e Sampdoria si contendono il giocatore, la Roma osserva

Non sta certamente passando un bel periodo a Siviglia, Luis Muriel. L’attaccante colombiano, appena 116′ minuti in Liga e un solo gol, non rientra nei piani del tecnico degli andalusi Pablo Machìn e, a gennaio, potrebbe cambiare aria. Le idee di Muriel in merito, però, sono molto chiare: tanto che, secondo Estadio Deportivo, il centravanti classe ’91 avrebbe rifiutato categoricamente lo Sporting Lisbona – dove avrebbe ritrovato Emiliano Viviano – perché vorrebbe tornare in Italia. Su di lui ci sarebbero in particolare tre squadre: la Roma, la Sampdoria e la Fiorentina, con i viola che sembrerebbero la squadra più interessata ad accaparrarsi il giocatore visti i gravi problemi di finalizzazione fatti riscontrare dalla squadra di Stefano Pioli.

La posizione della Sampdoria, invece, dipenderà dalle uscite: Dawid Kownacki si è sbloccato in Coppa Italia contro la Spal, ma la sua permanenza in rosa a gennaio resta in dubbio. Se il polacco dovesse partire, allora la Samp potrebbe farsi forte del recente passato e sedurre Muriel per un clamoroso ritorno. Se però fosse la Fiorentina ad aggiudicarsi il giocatore, la Sampdoria non verserebbe nemmeno troppe lacrime: nel contratto siglato con il Siviglia una clausola garantisce ai blucerchiati il 20% sulla futura rivendita del giocatore. Se insomma la Fiorentina pagasse per esempio Muriel 15 milioni, alla Samp ne spetterebbero di diritto 3. Comunque vada, la società di Corte Lambruschini cadrebbe dunque in piedi. Anche se, soprattutto per i tifosi, la prospettiva di rivedere il colombiano con la maglia doriana stuzzicherebbe ben più di una manciata di milioni: ma a questo ci penserà la società.

Articolo precedente
ferrero sampdoriaCaso Ferrero: parla il procuratore federale
Prossimo articolo
sousaSousa in tribuna a Samp-Torino: ecco il motivo