Operazione ritorno: la Samp sogna Muriel per gennaio

muriel sampdoria
© foto Mg Genova 11/03/2017 - campionato di calcio serie A / Genoa-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luis Muriel

Calciomercato Sampdoria, Muriel fatica a trovare spazio a Siviglia: può tornare a Genova in prestito

Il mancato rinforzo nel reparto offensivo si sta facendo sentire. La Sampdoria si è ritrovata con gli stessi uomini dello scorso anno in attacco, eccezion fatta per Duvan Zapata, trasferitosi all’Atalanta, e a gennaio perderà molto probabilmente un altro elemento: Dawid Kownacki, che ha ormai espresso pubblicamente il suo malcontento per lo scarso minutaggio ottenuto in questa prima parte di stagione e sta prendendo in considerazione l’idea di lasciare Genova in prestito.

A questo punto, la dirigenza doriana dovrà necessariamente guardarsi intorno per rimpinguare la rosa. Se i nomi finora inseriti sul taccuino sono già parecchi – da Oberlin a Schick – non è escluso che possa aggiungersene uno già noto alla piazza blucerchiata: si tratta di Luis Muriel che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Samp sta puntando per il mercato in entrata di gennaio.

L’attaccante colombiano sta trovando poco spazio al Siviglia (in campionato solo 116′ e un gol contro il Barcellona) e potrebbe tornare in prestito a Genova, coronando quello che è il sogno di diversi tifosi blucerchiati. Muriel stesso non disdegnerebbe certo l’ipotesi di vestire nuovamente la maglia della Sampdoria, dato l’ottimo rapporto con club e tifoseria: l’ex numero 9 aveva anche dichiarato qualche mese fa che non ci avrebbe “pensato due volte”, nel caso si fosse prospettata la possibilità.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
Sampdoria-Bologna: le probabili formazioni
Prossimo articolo
quagliarella sampdoriaLa Sampdoria è gratis su DAZN: ecco come fare