Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Marco Giampaolo e Maurizio Sarri per Napoli-Sampdoria

Il 2017 agonistico della Sampdoria è pronto a iniziare, mancano ormai due giorni alla prima gara dell’anno che sarà contro il Napoli allo stadio San Paolo. Andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le scelte dei due tecnici, a partire dai padroni di casa.
NAPOLI SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI: EMERGENZA IN DIFESA PER SARRI – Non inizia propriamente alla grande il 2017 del Napoli dal punto di vista difensivo: Maurizio Sarri non avrà a disposizione gran parte della sua difesa titolare se non addirittura tutta. Hysaj è affetto da influenza ma dovrebbe farcela, Albiol è squalificato mentre sia Koulibaly che Ghoulam sono partiti destinazione Gabon per la Coppa d’Africa. Spazio quindi a Ivan Strinic a sinistra mentre al centro probabile il debutto della coppia Maksimovic-Tonelli che farebbe il suo debutto stagionale dopo una prima parte di campionato passata in infermeria. In dubbio la presenza di Vlad Chiriches, per un fastidio patito alla fine dell’anno. A centrocampo invece abbondanza per il tecnico azzurro che dovrebbe affidarsi ad HamsikZielinskiDiawara mentre in avanti pochi dubbi: non ci sarà Pavoletti come affermato proprio dal giocatore al centro dell’attacco, spazio al consolidato tridente con Callejon, Insigne e Mertens reduce da 7 gol in due partite in 64 minuti di gioco complessivo.
CASA SAMP: QUALCHE DUBBIO PER GIAMPAOLO – Per quanto riguarda la Samp invece, Marco Giampaolo dovrebbe confermare il suo collaudato 4-3-1-2. In porta ci sarà ancora Puggioni con Viviano che lavora a parte e scalpita per tornare in campo. In difesa coppia centrale con SilvestreSkriniar mentre sulle corsie esterne a sinistra ci sarà Vasco Regini mentre a destra spazio per Pereira con Sala infortunato e il neo acquisto Bereszynski che dovrebbe partire dalla panchina e che verrà probabilmente impiegato fra qualche settimana dopo l’iniziale ambientamento. A centrocampo ottime notizie: ha recuperato Karol Linetty che dovrebbe quindi ritrovare la maglia da titolare, con lui anche Torreira nonostante la tempesta di mercato scatenata dall’agente e Barreto, inamovibile sullo scacchiere blucerchiato. In avanti invece, solito ballottaggio sulla trequarti fra Ricky AlvarezBruno Fernandes. Il portoghese oggi ha lavorato a parte ma dovrebbe essere della sfida, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Luis Muriel e Fabio Quagliarella.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.