Zapata, momento d'oro: ritorno in Nazionale - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Zapata, momento d’oro: ritorno in Nazionale

Pubblicato

su

Nazionali, dopo l’Udinese ci sarà la sosta: oltre ai polacchi, tutti convocati, partirà anche Zapata alla sua seconda chiamata con la Colombia

Momento molto positivo per Duvan Zapata che, scrollatosi da dosso la negatività del passato, può serenamente pensare al suo futuro in blucerchiato. I due gol realizzati con la maglia della Sampdoria, contro il Torino e di nuovo contro il Milan, non sono passati inosservati nemmeno oltreoceano. Il commissario tecnico della nazionale colombiana, Josè Pekerman, ha infatti deciso di puntare su Zapata per gli ultimi match di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. I Cafeteros attualmente si trovano in terza posizione a 26 punti in classifica: la prima piazza è occupata saldamente dal Brasile a quota 37, ma l’Uruguay è a portata con solo un punto di differenza. Saranno due le partite che dovranno affrontare: prima il Paraguay tra le mura del “Metropolitano Roberto Meléndez” di Barranquilla, in programma venerdì 6 ottobre alle ore 1.30, poi il Perù allo stadio “Nacional” di Lima, mercoledì 11 ottobre alle ore 1.30. Per Zapata è la seconda chiamata da parte di Pekerman, la prima risale al 23 marzo 2017, non sarà il solo a partire per la sosta: con lui i tre polacchi e Joachim Andersen sono stati convocati dalle rispettive nazionali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.