La Danimarca blinda la porta: c'è Andersen contro Kownacki - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

La Danimarca blinda la porta: c’è Andersen contro Kownacki

Pubblicato

su

Il difensore danese è chiamato alla prova del nove contro il compagno di squadra alla Sampdoria: in palio il primato del girone

Non è solamente il Derby della Lanterna a infiammare l’ambiente blucerchiato. Questa è anche la settimana in cui si stilano le liste dei convocati per gli impegni delle nazionali, a cui prenderanno parte numerosi giocatori della Sampdoria. Tra loro spunta il nome di Joachim Andersen, ancora alla ricerca dell’esordio in Serie A ma pilastro della formazione Under 21 della Danimarca, infallibile nelle quattro partite finora disputate nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Per il difensore classe ’96, però, è giunto il momento di sostenere il test più duro del raggruppamento: il primato verrà infatti messo in discussione dai pari età della Polonia, distanti cinque punti e con un turno in meno, che si affideranno alla grinta e alla classe di Dawid Kownacki, ironia della sorte compagno di squadra di Andersen alla Sampdoria. Rivali per un giorno, il 14 novembre a Gdynia, ma da una parte o dall’altra i malumori lasceranno strascichi per molto tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.