Nicchi: «5 sostituzioni scelta legittima. VAR? Nessun problema»
Connettiti con noi

News

Nicchi: «5 sostituzioni scelta legittima. VAR? Nessun problema»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA Nicchi ha parlato delle cinque sostituzioni a partita e dell’utilizzo del VAR in caso di ripresa della Serie A

Marcello Nicchi ha espresso le sue considerazioni in merito alla possibile introduzione delle cinque sostituzioni a partita: «Credo sia una scelta legittima che segue alcune richieste che erano arrivate in previsione di una ripresa del campionato. Si prevede che le partite saranno ravvicinate, una ogni tre giorni per poter rispettare i tempi stabiliti per finire ai primi di agosto. Si giocherà a ritmo frenetico e quindi con cinque sostituzioni ci sarà spazio per il turnover e per qualche giocatore la possibilità di recuperare a livello fisico».

«VAR? Non dovremmo avere problemi a utilizzarlo. La ditta che ci fornisce le immagini verificherà in tempi celeri se i locali che fino ad oggi sono stati utilizzati per il Var sono idonei e se gli spazi consentiranno un adeguato distanziamento sociale. Ma anche se in questo caso non potessero essere rispettate le norme c’è comunque un rimedio: considerando che le partite saranno a porte chiuse non si farà fatica a trovare altri spazi più ampi dove poter lavorare. Dunque sulla carta non dovrebbero esserci problemi», ha concluso il presidente dell’AIA ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.