Nicolini stravede per Ranieri: «Perfetto per queste situazioni» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Nicolini stravede per Ranieri: «Perfetto per queste situazioni»

Pubblicato

su

Nicolini promuove Ranieri: «Perfetto per queste situazioni, serve concretezza»

Oltre ad aver raccontato della telefonata con Claudio Ranieri, amico e nuovo allenatore della Sampdoria, Enrico Nicolini ha parlato anche della sessione di mercato estiva condotta dalla società blucerchiata: «C’è una correlazione chiara con ciò che è successo al Milan: non sono arrivati giocatori idonei al tipo di calcio che volevano i tecnici. Una volta che però si è accertata la diversità degli ingredienti a disposizione, bisogna però avere le capacità per fare qualcosa di diverso. Ci sono state delle ovvie problematiche, che vanno risolte al più presto».

Sì moduli e tattica, ma adesso è obbligatorio tornare a macinare punti per risalire in classifica e, a parere di Nicolini, Ranieri è il tecnico che fa al caso della Samp: «È una squadra predisposta al 3-5-2, si può tentare anche il 4-3-3 con Gabbiadini adattato sulla fascia. Bisogna resettare tutto, il problema non è tanto tattico quanto mentale: non si deve pensare più a fare calcio propositivo, ora conta far punti, in qualsiasi modo possibile. Il bel gioco può aspettare – conclude a TMW Radio – oggi serve concretezza e Ranieri in queste situazioni è perfetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.