Nicolini: «Punto importante per la Sampdoria. Troppi gol subiti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicolini: «Punto importante per la Sampdoria. Troppi gol subiti»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, opinionista di Telenord, ha fatto il punto dopo la prestazione della Sampdoria contro l’Ascoli: le parole

Enrico Nicolini ha commentato la situazione della Sampdoria dopo il pareggio contro l’Ascoli. Le parole a Telenord.

MODULO«Alla luce di quelle che erano le prospettive è un punto importante perché non fa saltare il banco. Sinceramente ero curioso di vedere se questa squadra avrebbe dato la sensazione di essere più compatta, omogenea e di rischiare meno con il 3-5-2. Dopo venti minuti io sarei tornato indietro, fossi stato in Pirlo, perché ci hanno preso a pallonate. Sono contento che come detto dallo stesso Pirlo non rivedremo più il 3-5-2 perché non abbiamo gli uomini adeguati per fare quel tipo di modulo. Prendiamo per buono il punto, è chiaro che con questo modo di continuare il campionato fai poca strada».

PROBLEMA – «Il primo problema che si è palesato in queste prime partite è che la Sampdoria è andata in vantaggio 5 volte ma siamo una delle poche squadre ad aver sempre preso gol anche quando si va in vantaggio. Anche a Terni che abbiamo vinto, abbiamo preso gol. Non riusciamo mai a finire una partita senza prendere gol. È questo che mi fa rabbia».

MODO DI DIFENDERE«Nella disposizione a zona, non è il difendente che va a cercare l’attaccante. Se il centravanti va su Esposito, lui lo deve marcare. Cosa che non ha fatto. È vero che non è un difensore, ma basta che gli stia davanti. Nestorovski non ha fatto fatica a segnare».

KASAMI«Vi ricordate Winks? È arrivato e poi si è spento. Su Kasami è un problema chiaramente di condizione».

DE LUCA«Premesso che De Luca è un giocatore di bassa Serie B però è l’unico giocatore di peso che ci può dare una testata. Ieri ha sbagliato, è più il suo errore che la parata di Viviano, ma fatto sta che è il solo giocatore che ha tirato in porta. Sono convinto che con De Luca in piena efficienza ne beneficeranno anche gli altri attaccanti. È un centravanti che sa stare spalle alla porta. Noi facciamo cross con Barreca e la prendono sempre gli avversari. In elevazione ci manca sempre qualcosa».

VIEIRA«Alla Sampdoria non ha mai fatto vedere grandissime cose, ma con il centrocampo leggerissimo della Sampdoria, Vieira mette un po’ di sostanza in mezzo al campo. Noi giochiamo con Verre che è un trequartista, Kasami, Yepes che è leggero e non un interditore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.