Novellino consiglia Giampaolo: «Non fare il mio errore, resta a Genova» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Novellino consiglia Giampaolo: «Non fare il mio errore, resta a Genova»

Pubblicato

su

L’ex allenatore della Sampdoria Novellino riflette sul proprio addio a Genova: «Fu la mia rovina e me ne pento ancora adesso. Giampaolo deve restare»

Walter Alfredo Novellino è uno degli allenatori che è restato nel cuore dei tifosi della Sampdoria: sarà per la lunga militanza a Genova, sarà per la promozione e i bellissimi campionati di Serie A disputati dalla sua squadra, ma il tecnico di Montemarano è sempre rimasto legato alla sponda blucerchiata di Genova. E lo ha ricordato lo stesso allenatore, da poco sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra dell’Avellino, mediante un’intervista rilasciata a La Repubblica.

In particolare, sulla base della propria esperienza Novellino ha dato uno spassionato consiglio all’attuale allenatore blucerchiato Marco Giampaolo: «Personalmente, sbagliai a lasciare la Sampdoria. In senso buono, è stata la mia rovina, perché ci penso sempre, ogni volta che arrivo in qualche piazza, cerco di ripetere ciò che ho fatto a Genova. Ma è impossibile, perché la Sampdoria per lavorare è una società unica, organizzata, con un ambiente eccezionale e una tifoseria stupenda. Un consiglio per Giampaolo: se può, non lasci la Sampdoria. Io me ne pento ancora adesso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.