OdG: «Ripresa Serie A? Non un accredito in meno» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

OdG: «Ripresa Serie A? Non un accredito in meno»

Pubblicato

su

Il CNOG ha espressamente richiesto l’accesso di giornalisti e fotografi negli stadi per le prossime partite di Serie A

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, rappresentato dal presidente Carlo Verna e dal segretario Guido D’Ubaldo, ha ribadito la propria posizione in merito all’accesso di giornalisti e fotografi negli stadi per le prossime partite di Serie A, evidenziando alcune criticità poste in essere dal protocollo stilato dalla FIGC e approvato dal Governo.

«Al di là degli aspetti occupazionali e professionali, rilevanti in sé – si legge nella nota ufficiale pubblicata dal CNOG – la pluralità del racconto investe un profilo pubblicistico e il diritto del cittadino ad essere correttamente informato come è chiaro nell’articolo 21 della Costituzione per cui qualunque paletto in nome della sicurezza sanitaria deve essere ragionevolmente motivato o altrimenti rimosso. Non un accredito di meno se si aprono cinema e teatri al pubblico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.