Okaka, gol da cineteca col Watford - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Okaka, gol da cineteca col Watford

Pubblicato

su

Il primo gol dell’ex blucerchiato con il Watford, che vale il momentaneo pareggio nella sfida giocata ieri contro l’Everton, è un vero gioiello

Il 31 gennaio 2014 la Sampdoria salutava definitivamente Nicola Pozzi, il bomber della risalita in Serie A che, scaricato dalla dirigenza blucerchiata e ingolosito da un quadriennale offertogli dal Parma, firmava con i ducali. Per riempire la casella lasciata vuota dal numero 9, proprio dall’Emilia arrivava, in uno scambio alla pari, Stefano Okaka. In molti, fra i tifosi crociati, esultarono al momento della partenza dell’ex Roma, che non si era mai imposto in maglia gialloblù. Anche i tifosi della Samp, a dirla tutta, erano molto scettici riguardo l’arrivo di un giocatore che, salutato come un possibile campione all’epoca delle giovanili giallorosse, non era mai riuscito a trovare la giusta continuità per imporsi ad alti livelli.
CHE GOL – Sappiamo tutti poi come sono andate le cose: Okaka, sotto la gestione Mihajlovic, è letteralmente esploso, segnando anche reti di pregevole fattura: chi non ricorda il gol segnato al Torino, quando il numero 9 blucerchiato partì dalla linea laterale vicino a metà campo per portare a spasso l’intera difesa granata e depositare il pallone alle spalle di Padelli? Quando poi Okaka è passato all’Anderlecht, la sua media realizzativa è rimasta buona: 15 reti in 37 presenze. Quest’anno poi, il passaggio al Watford di Walter Mazzarri non era sembrata una scelta particolarmente felice: solo 4 presenze fino a ieri, senza reti. Poi, nella sfida di Premier giocata contro l’Everton ieri pomeriggio, Okaka si è ricordato che le qualità per prendersi sulle spalle la squadra le ha eccome: con una sua doppietta ha ribaltato l’iniziale vantaggio dei Toffees siglato da Lukaku, contribuendo in modo decisivo a portare alla vittoria i gialloneri – 3-2 il risultato finale. Spettacolare il primo dei due gol, con la palla spinta in rete di tacco su cross proveniente dalla destra, rete che vi proponiamo nel video qui sotto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.