Orsato, i precedenti con Sampdoria e Torino

orsato sampdoria torino
© foto www.imagephotoagency.it

Domenica pomeriggio la gara tra Sampdoria e Torino sarà diretta dal signor Orsato: i precedenti

La Sampdoria sarà chiamata domenica pomeriggio ad allungare la striscia positiva in casa, quando si troverà di fronte il Torino di Sinisa Mihajlovic. Ad arbitrare la gara del “Ferraris” sarà il signor Orsato di Vicenza: premesso che non ha mai diretto un incontro fra la formazione blucerchiata e quella granata, andiamo a vedere i precedenti.

SAMPDORIA – La squadra di Giampaolo non può vantare un gran trend con Orsato: delle 14 occasioni in cui ha imboccato il fischietto, solo 4 si sono tramutate in vittorie, e altrettante in sconfitte. Sei, quindi, le volte in cui la Samp si è divisa la posta in palio con un’altra squadra. L’ultimo incrocio è positivo e risale al 28 febbraio scorso, quando i blucerchiati trionfarono in casa 2-0 sul Frosinone. Una vittoria fondamentale nel bilancio della stagione passata. Quando il Doria ha giocato fra le mura casalinghe con Orsato, non è andata poi così male: 3 successi, 2 pari e 2 sconfitte.

TORINO – Anche i granata, comunque, non se la passano bene a statistiche. Con lo stesso numero di partite dirette da Orsato (14), metà di queste sono state sconfitte. Solo 3 le vittorie, mentre in 4 occasioni il Torino ha pareggiato. Ben 10 di questi 14 incontri sono stati giocati lontani dal capoluogo piemontese: in trasferta i dati non promettono nulla di buono, con 6 sconfitte, 3 pareggi e un solo trionfo. Anche l’ultimo incrocio fra Orsato e il Toro risale alla stagione scorsa, quando il Genoa si impose pesantemente per 5-1 al “Ferraris”.