Osijek, pari amaro prima della sosta: Lulic out

sampdoria tifosi gradinata sud derby
© foto www.imagephotoagency.it

La squadra di Zekic vede scappare via i tre punti in casa dello Zapresic: ultima gara prima della sosta natalizia senza Karlo Lulic, non convocato per problemi fisici

I regali che l’Osijek troverà sotto l’albero di Natale saranno sicuramente più confortanti dell’amaro pareggio ottenuto in casa dello Zapresic. L’ultima gara prima della sosta – si riprenderà infatti il 18 febbraio -, nonché la ventesima stagionale, vede la formazione di Zoran Zekic impattare sul risultato di 2-2: dopo il vantaggio firmato da Ejupi al 28′, gli ospitanti pareggiano i conti con Filipovic al 40′. Al 53′ della ripresa c’è spazio per la rete di Boban che porta nuovamente avanti l’Osijek, ma un’ingenuità di Matas, costatagli l’espulsione diretta, permette a Puljic di ristabilire il definitivo equilibrio direttamente su calcio di rigore.
LULIC OUT – Il suo futuro in Croazia sembra ormai segnato, tuttavia il presente non appare brillante. Karlo Lulic ha dovuto saltare la trasferta a causa di leggeri problemi fisici e chiude questi mesi in prestito con nove presenze all’attivo in campionato. Un buon avvio contrapposto ad alcune settimane difficili fatte di assenze, dettate da scelte tecniche, e guai muscolari. Il centrocampista croato avrà molto tempo a disposizione per ritrovare la condizione migliore per esprimersi ad alti livelli e raggiungere l’acclarato obiettivo dell’Europa League.
LA CLASSIFICA – HNL: Rijeka 49; Dinamo Zagabria 43; Osijek* 38; Hajduk Spalato 37; Belupo 22; Zapresic* 20; Istra 1961 19; Lokomotiv Zagabria 17; Cibalia, RNK Spalato 8.
*Una partita in più