Osti conferma Ranieri: «Il prossimo anno partirà dall’inizio»

Sampdoria Ranieri
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria, il ds Osti conferma Ranieri in panchina: «Il prossimo anno partirà dall’inizio. Campionato? Dobbiamo fare un bell’esame di coscienza»

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Intercettato dai microfoni di Tuttosport, Carlo Osti ha parlato anche delle difficoltà che la Sampdoria sta vivendo in questa stagione. Le prime giornate con Di Francesco in panchina sono state un dramma sportivo: «Sono stati commessi degli errori e anche noi dirigenti dobbiamo fare un bell’esame di coscienza e tenere conto in futuro delle scelte sbagliate compiute per non ripeterle più».

Per fortuna, ci ha pensato Claudio Ranieri a riprendere in mano le redini della squadra. Osti l’ha di fatto confermato sulla panchina blucerchiata: «Il passaggio da Giampaolo a un altro tipo di allenatore è stato un cambio tecnico epocale che ha avuto pesanti ripercussioni sul rendimento della squadra. Per fortuna Ranieri è riuscito a mettere una grossa pezza ad una situazione particolarmente delicata. Gran signore e grande allenatore, in poco tempo ci ha rimesso in piedi. Al prossimo campionato avrà il vantaggio di partire dall’inizio e non è cosa da poco», ha concluso il ds.