Hanno Detto
Viscidi su Pafundi: «E’ fortissimo tecnicamente, meno a livello mentale. Adesso è ripartito e penso che…»

Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili dell’Italia, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul giovane Simone Pafundi
Nella giornata odierna Maurizio Viscidi è stato intervistato dal portale TMW su diversi punti e su alcuni elementi del nostro calcio! Il coordinatore delle nazionali giovanili dell’Italia si è soffermato sul percorso intrapreso dal talentuoso classe 2006 della Sampdoria.
Viscidi ha analizzato cosa è toccato a Simone Pafundi negli ultimi anni: dalla convocazione con la Nazionale maggiore al poco spazio trovato con l’Udinese. Il fantasista di Monfalcone al momento è ai box, ma prima dell’infortunio ha fatto vedere degli sprazi del suo talento, il tutto segnando il suo primo gol nel campionato di Serie B. Le sue parole:
«È successo che è stato proiettato troppo presto in uno scenario che non gli apparteneva, con delle convocazione non meritate e che ne hanno bloccato la crescita: non sta tornando quindi, ma facendo il giusto percorso per un talento come il suo. Lui adesso è ripartito piano piano, prima la Svizzera, poi la Samp, ora l’Under 21, una evoluzione corretta per un giocatore fortissimo tecnicamente ma non altrettanto mentalmente. Ci puntiamo tanto e ci aspettiamo prosegua la sua crescita».