Palermo-Sampdoria, arbitra Doveri di Roma: i precedenti

doveri
© foto www.imagephotoagency.it

Le designazioni arbitrali per la settima giornata di ritorno. Palermo-Sampdoria affidata a Daniele Doveri di Roma, i precedenti

Per il match contro il Palermo, in programma alle 12:30 di domenica, è stato designato come direttore di gara Daniele Doveri di Roma. Gli assistenti guardalinee saranno Fiorito e Gava, mentre per quanto riguarda gli addizionali saranno Valeri e Rapuano. Il quarto uomo sarà Peretti. Sono otto le partite che il direttore di gara ha arbitrato alla Sampdoria distribuite in due vittorie, quattro sconfitte e due pareggi. Le ultime due in ordine cronologico sono le vittorie realizzate dalla Sampdoria nel campionato 2016/2017 contro l’Atalanta per 2-1 e contro il Sassuolo, in rimonta per 3-2. Entrambe le gare erano partite casalinghe. Daniele Doveri è arbitro che non si fa pregare se deve indicare il dischetto del calcio di rigore: sono ben tre i penalty concessi nei match giocati dalla Sampdoria. In Sampdoria-Sassuolo concede ai blucerchiati il tiro dagli undici metri per il fallo subito da Muriel e che lo stesso attaccante colombiano realizzerà. Nel match giocato contro l’Atalanta, di nuovo un rigore concesso ai blucerchiati ed è di nuovo Muriel a conquistarlo, mentre a realizzarlo va Quagliarella. Il terzo ed ultimo penalty sempre a favore dei blucerchiati è quello concesso ad Eder nella partita persa per 4-1 contro il Milan.

I PRECEDENTI CON IL PALERMO – Sono ben 13 le gare arbitrate da Doveri con il Palermo di Zamparini. Il bilancio recita: tre vittorie, sette pareggi e tre sconfitte con l’arbitro di Roma alla direzione di gara. Anche qui vediamo che sono tanti i rigori concessi: l’ultimo in ordine cronologico nella partita pareggiata in casa dal Palermo contro l’Atalanta nel campionato 15/16. A beneficiare del penalty in quel caso fu l’Atalanta con il Papu Gomez che manda dal dischetto Borriello che insacca. Rigore concesso anche in Palermo-Milan, partita persa per 2-1, il rigore è realizzato da Andrea Belotti e conquistato da Dybala; nel match contro l’Udinese, sempre in casa, sono ben due i rigori concessi al Palermo, uno realizzato da Dybala (e conquistato da Barreto) e uno sbagliato da Vazquez a portiere battuto. Daniele Doveri, infine, non ha mai arbitrato una partita che vedesse opposte il Palermo la Sampdoria.

Articolo precedente
Sampdoria maglia linettyCalciomercato Sampdoria, Linetty cercato in Premier League
Prossimo articolo
sampdoria tifosi gradinata sud spettatoriUnder 17, Hutvagner: «Buffon un idolo, sogno il debutto con la Samp»