News
Panchina Sampdoria, tante le conferme interne ma Evani fa eccezione: il punto sull’ex tecnico blucerchiato
Panchina Sampdoria, Evani è l’unico membro dello staff a non essere confermato: il punto sull’ex tecnico blucerchiato
Dopo giorni di riflessioni, ecco che la Sampdoria ha deciso: nessun arrivo di un nuovo allenatore dall’esterno. A guidare la squadra il prossimo anno, dunque, sarà con ogni probabilità Attilio Lombardo, vice allenatore di Alberico Evani in questa disperata corsa salvezza nel finale di stagione 2024/25 e che sarà promosso dopo le ottime qualità dimostrate.
Insieme a Lombardo, che già oggi potrebbe essere annunciato come nuovo allenatore blucerchiato, rimarranno però altri membri dello staff: primo fra tutti Angelo Gregucci, che diverrà il nuovo vice allenatore, mentre Paolo Bertelli rimarrà ad occuparsi della gestione atletica. Insomma, quasi l’intero staff attuale dovrebbe essere parte del nuovo corso blucerchiato. Tranne un profilo, quello di Alberico Evani.
Autore di una salvezza insperata, Evani ha poi atteso per diversi giorni comunicazioni da parte del club, che però non sono arrivate. Da lì la decisione di rilasciare un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, nella quale affermò di sapere di non essere confermato. Ma se ai tempi i nomi di Foti e De Rossi venivano accostati con forza alla panchina blucerchiata, ecco che la soluzione interna ha presto acquisito valore, con il tecnico che però sembrava già sul piede d’addio.
Nonostante i tentativi della Samp di ricucire, riporta Il Secolo XIX, Evani ha deciso così di uscire di scena, lasciando però più di qualche interrogativo. Ora toccherà al suo staff proseguire il buon lavoro fatto nel finale della scorsa stagione: lo sa bene Lombardo, che nei prossimi giorni, non appena ci sarà l’ufficialità, inizierà a programmare la prossima stagione della squadra. Perché servirà programmazione e attenzione ai dettagli per evitare di ripetere un campionato di Serie B come quello appena concluso, e Lombardo, questo, lo sa molto bene.