Chi è Nicola Pavarini: l'ex portiere che preparerà Audero e Falcone
Connettiti con noi

Focus

Chi è Nicola Pavarini: l’ex portiere che preparerà Audero e Falcone

Pubblicato

su

Se le indiscrezioni sullo staff di Andrea Pirlo saranno confermate sarà Nicola Pavarini ad allenare i portieri: l’identik del collaboratore

Si aspettano conferme sullo staff che affiancherà Andrea Pirlo alla Sampdoria. Nel ruolo di allenatore dei portieri potrebbe approdare in blucerchiato Nicola Pavarini. Da giocatore ha rivestito proprio il nel ruolo di estremo difensore ha iniziato tra i pali del Brescia per poi passare prima al Livorno e poi alla Reggina. Nel 2006 si accasas al Siena ma a metà campionato viene ceduto al Lecce e l’estate successiva al Parma dove chiuderà la carriera.

Dopo il ritiro, nel settembre 2014, diventa coordinatore dei portieri di tutto il settore giovanile del Parma. A seguito del fallimento del club crociato torna al Brescia e poi nel 2017/18 passa alla Juventus, prima come osservatore e poi nel ruolo di preparatore dei portieri del settore giovanile. Conclude la sua esperienza in bianconero nel 2019/20 e dal giugno 2022 entra nello staff tecnico di Andrea Pirlo nella sua esperienza in Turchia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.