Pecini: «Con NGS favoriamo lo scouting italiano» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Pecini: «Con NGS favoriamo lo scouting italiano»

Pubblicato

su

Un anno di Next Generation Sampdoria, parola allo Scout Riccardo Pecini

Primo anniversario per Next Generation Sampdoria, il progetto blucerchiato di potenziamento del settore giovanile che si sta ampliando in tutta Italia per migliorare lo scouting a livello nazionale e portare così i migliori talenti nostrani al settore giovanile del Doria. A capo del progetto non può che esserci l’uomo mercato della Sampdoria, Riccardo Pecini.
PRIMI RISULTATI- A 365 giorni dalla nascita un primo bilancio l’ha tracciato proprio Pecini, intervenuto ai microfoni di SampTV: «Next Generation Sampdoria compie un anno di vita. Ci permette di essere presenti su tutto il territorio nazionale e qualche risultato è già avvenuto visto che due ragazzi di due scuole affiliate sono arrivati nel nostro settore giovanile».
OBIETTIVI- Non ci si può fermare al primo anno, bisogna andare avanti e porsi nuovi obiettivi: «L’obiettivo a medio lungo termine – prosegue Peciniè quello di far arrivare giovani cresciuti nelle società, che collaborano con noi, per andare, poi, ad integrare il settore giovanile blucerchiato. Questo ci permette di limitare lo scouting internazionale, favorendo quello italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.