Pellegrini e i ricordi: «L'abbraccio con Vierchowod, Vialli e Boskov»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pellegrini e i ricordi non rivelati: «Dall’abbraccio con Vierchowod, a Vialli e Boskov»

Pubblicato

su

Sono ancora tanti i ricordi non raccontati da Luca Pellegrini: alcuni aneddoti del capitano della Sampdoria dello Scudetto

Sono ancora tanti i ricordi non svelati da Luca Pellegrini, capitano della Sampdoria dello Scudetto. Tanti da poter riempire un altro libro, come precisa a Il Secolo XIX. L’intervista completa.

RICORDI NON DETTI – «Se potessi schiacciare il fatidico pulsante, eccome se tornerei indietro. Cambiando ovviamente solo il finale. Che non è stato bello e ho scritto come sono andati i fatti. Quando ci si confrontava sul titolo del libro, mi hanno proposto “le cose mai raccontate” e ho detto di no, meglio ile cose mai dette. Con Pietro, grandissimo difensore e grande “bastian contrario”, non mi parlavo a causa di un articolo di giornale che aveva seminato zizzania tra noi. Partita di San Siro con l’Inter, decisiva per lo scudetto. Vialli segna il 2-0, tutti e due siamo a metà campo a cinque metri di distanza, la gioia è stata più forte del carattere, ci siamo abbracciati, di slancio. Per poi subito dopo recuperare la distanza. Sul pullman, tornando a Genova, quell’abbraccio era stato l’argomento del viaggio. O di quando,  l’anno dopo lo scudetto, rifanno gli spogliatoi a Bogliasco. A forma di Senato: cinque posti in mezzo, potete indovinare di chi, e gli altri intorno a semicerchio. O di quella volta che  ́Vialli, tornando dalla Nazionale di Sacchi, disse a Boskov che bisogna mettere un po di organizzazione nel gioco. E lui, “Si Luca”. Ma l’organizzazione provava a darla solo quando si perdeva. Quando si vinceva si tornava all’antico, iniziative individuali. E in quel periodo si vinceva spesso…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.