Pioli: «Samp sorpresa, ma siamo la Lazio: sono fiducioso» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: «Samp sorpresa, ma siamo la Lazio: sono fiducioso»

Pubblicato

su

Vigilia di campionato per Sampdoria e Lazio, che domani sera allo stadio Olimpico daranno il via al 17.o turno di Serie A con la prima gara ufficiale del 2015, una sfida che promette spettacolo.

Ad ancitipare i temi della sfida di domani ci ha pensato Stefano Pioli nella conferenza della vigilia: «Domani sera sarà una partita importante, la formazione la farò coi criteri di sempre: guardando la settimana, la condizione dei giocatori e le caratteristiche dei miei giocatori che possono creare difficoltà agli avversari. Da questo punto di vista sono tranquillo perché so che chi sceglierò farà bene. Biglia e Candreva? Sono a disposizione perché hanno lavorato con noi dal 30 gennaio. Stanno bene ma è chiaro che dopo questo periodo d’inattività abbiano bisogno del ritmo partita. Sono contento di avere di nuovo ampia scelta, ogni mio giocatore è voglioso di scendere in campo domani sera, ho tante soluzioni in avanti: 3 giocheranno e altri 3 saranno pronti a giocare».

«La Sampdoria? È la sorpresa della stagione, quanto alla Lazio sono sempre stato fiducioso e positivo sul nostro cammino, ho imparato a conoscere i miei giocatori e il loro valore. Siamo terzi perché l’abbiamo meritato, dobbiamo continuare a dimostrarlo e oltretutto giocheremo davanti ai nostri tifosi. Faccio un invito: venite numerosi, dateci la spinta, sostenete i giocatori, se magari qualcuno sta pensando al Derby prima c’è la Sampdoria, domani sera dalle 23 preprareremo insieme il Derby».

«Troppi falli? È un dato positivo, perché bisogna vedere dove vengono commessi i falli. Siamo una squadra vogliosa e determinata di andare a prendere la palla, vincere i contrasti. Questa mentalità è parte del dna della Lazio e voglio che continui così. Felipe Anderson? Sta bene, le ultime prestazioni hanno dato fiducia al ragazzo, credo che abbia altri margini di miglioramento. Cambio di modulo per la Samp? Una volta che la squadra ha assimilato il metodo di lavoro mi piace avere altre soluzioni e possibilità: abbiamo tanti giocatori forti in avanti, c’è la possibilità che ne giochi uno in più. È stata una pausa breve che non credo incida tanto a livello di forma fisica, la parola spetterà comunque al campo».

«Mihajlovic sta facendo un lavoro incredibile, la Samp ha perso una sola partita e credo che questo dimostri la forza della squadra, ma siamo la Lazio, giochiamo in casa e credo che dovremmo essere molto concentrati e attenti a portare in campo le nostre qualità. Porte aperte ai tifosi? È una situazione che stiamo prendendo in considerazione, abbiamo bisogno del loro sostegno e del loro entusiasmo, è per questo che domani sera devono venire numerosi allo stadio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.