Pirlo Sampdoria, ritorno di fiamma. Dalla Turchia alla Serie B?
Connettiti con noi

Focus

Pirlo-Sampdoria, ritorno di fiamma. Dalla Turchia alla Serie B?

Pubblicato

su

Pirlo-Sampdoria ritorno di fiamma per il tecnico che in passato era già stato cercato dai blucerchiati. Dalla Turchia alla Serie B?

Andrea Pirlo è uno dei candidati per sostituire Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria. L’ex tecnico della Juventus era già stato vicino a sedersi sulla panchina blucerchiata nel giugno 2021 quando, attraverso un contatto telefonico con l’allora presidente Massimo Ferrero, si avviarono le trattative salvo poi concludersi con un nulla di fatto. Nel novembre dello stesso anno fu di nuovo il Viperetta a indicarlo a Daniele Faggiano come principale indiziato per sostituire l’allora mister, Roberto D’Aversa.

Ripercorriamo la carriera da tecnico di Pirlo. Comincia con il botto: nel 2020 la dirigenza della Juventus gli affida la prima squadra, dopo una brevissima parentesi con l’Under 23, durata neanche un mese. La prima stagione da allenatore si conclude con la bellezza di due trofei (Supercoppa Italiana e Coppa Italia). Nonostante ciò la dirigenza bianconera decide di non puntare più su di lui. Così dopo un anno sabbatico, nel giugno 2022, l’ex calciatore si trasferisce in Turchia per allenare il Fatih Karagumruk, la sua avventura si è conclusa pochi giorni fa con l’esonero da parte della dirigenza, dopo aver terminato il campionato al 9° posto della Super Lig.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.