Praet, sostituto cercasi: Rog e Brozovic possibili alternative - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Praet, sostituto cercasi: Rog e Brozovic possibili alternative

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, sostituire Praet non sarà facile. Ecco cosa offre il mercato: Giaccherini in pole, Rog e Brozovic possibili alternative

L’infortunio occorso a Dennis Praet è contrattempo di cui la Sampdoria avrebbe fatto a meno. Le caratteristiche del giocatore belga, pulito e tecnico sebbene ancora debba smarcare la casellina dedicata ai gol, nessuno le ha nella rosa blucerchiata; Giampaolo lo ha affermato più volte che quello che dà Praet in campo è difficile da trovare non solo nella Sampdoria ma in generale in Serie A. All’orizzonte si profila almeno un mese di stop, seguito da due settimane di recupero fisico, queste le tempistiche a meno di un miracolo medico. I recuperi lampo non sono mai ottimi, mettono sempre il giocatore a rischio ricadute e, per questo motivo, la testa corre a come sostituire il belga per non dover affrettare un suo rientro in campo.

La Sampdoria ha Verre e Barreto in rosa, che non sono Praet, ma che possono adeguatamente sopperire in sua assenza. Ricorrere al mercato, ormai ai suoi colpi finali, non è escluso sebbene si cerchi un profilo ben preciso: Giaccherini, notizia delle ultime ore, potrebbe essere ideale conoscendo bene il calcio di Sarri, simile a quello di Giampaolo, ed essendo in uscita dal Napoli. Le alternative al centrocampista italiano, che offre il mercato odierno, ossia quei giocatori che potrebbero lasciare i club di appartenenza perchè non considerati prime scelte dai rispettivi allenatori, sono Rog e Brozovic. I due croati, rispettivamente di Napoli e Inter, hanno trovato poco spazio e potrebbero essere entrambi congeniali per sostituire il belga. Sullo sfondo resta sempre Bessa del Verona, sebbene questa trattativa il club doriano sembra sia convinto di volerla chiudere nella sessione estiva di mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.