Presidenza AIC, Dossena si candida: le parole dell'ex Sampdoria
Connettiti con noi

News

Presidenza AIC, Dossena si candida: le parole dell’ex Sampdoria

Pubblicato

su

Giuseppe Dossena, ex giocatore della Sampdoria, si candida a sorpresa alla presidenza AIC: le parole dell’ex blucerchiato

L’ex giocatore della Sampdoria, Giuseppe Dossena, si contenderà a sorpresa le elezioni con l’attuale vicepresidente Umberto Calcagno, per la successione di Damiano Tommasi alla presidenza dell’Assocalciatori. L’ex centrocampista, tramite il portale Adnkronos, spiega i motivi della sua candidatura.

CANDIDATURA- «La mia candidatura a consigliere e a Presidente AIC ha uno scopo principale, al di là delle oggettive contrapposizioni con l’attuale governance, quella di proporre idee e strategie che collochino l’Aic al centro del sistema calcio nella considerazione che su oltre 1.300.000 tesserati, un milione è costituito da calciatori».

CENTRO DEL SISTEMA- «Tutto ciò è tanto attuale, proprio nel momento in cui ai calciatori provengono continue richieste di assunzione di responsabilità, flessibilità e sacrificio. Io ritengo che prima di fare questo, si possano applicare delle norme che già esistono e che possono aiutarci, ma mettiamoci tutti intorno ad un tavolo e discutiamone. La mia candidatura non è divisoria, non è in contrapposizione a nulla, ma ritengo che il calciatore debba essere messo al centro del sistema, quale catalizzatore di idee e per proporre suggerimenti. Oggi il calcio, per quanto sta accadendo, deve mettersi imprescindibilmente attorno ad un tavolo, spogliandosi dei propri egoismi e velleità. La mia candidatura tende a far diventare l’Aic tutto questo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.