Gerbi lancia segnali alla Sampdoria: «Voglio crescere ancora»
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Pro Sesto, Gerbi lancia segnali alla Sampdoria: «Voglio crescere ancora»

Pubblicato

su

Erik Gerbi, attaccante della Pro Sesto in prestito dalla Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista degli obiettivi futuri

Erik Gerbi, attaccante della Pro Sesto arrivato in prestito dalla Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo percorso fatto nelle giovanili e sul futuro che lo attende. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiale del club lombardo.

STORIA – «Sono nato a Ivrea e ho cominciato a giocare nella squadra del mio paese, La Morenica; dopo un solo anno mi sono trasferito alle Giovanili del Torino, dove sono stato per 4 stagioni. Passato alla Pro Vercelli, ho continuato nel settore giovanile, fino all’esordio in prima squadra. A quel punto mi ha comprato la Juve, sia per la Primavera, sia per l’Under23. Sono stato acquistato dalla Sampdoria nell’anno del lockdown, che mi ha girato poi in prestito al Teramo. Nella scorsa stagione ho fatto un’esperienza all’estero, per l’esattezza in Romania, al Politehnica Timisoara».

OBIETTIVI – «A livello personale, spero di poter crescere ancora come calciatore; per la squadra non mi pongo obiettivi. Partita dopo partita dobbiamo provare a fare più punti possibili, non voglio porre traguardi minimi, perché se giochiamo bene possiamo raggiungerne anche altri».

CARATTERISTICHE – «Sono un attaccante mobile, non mi piace stare fermo; amo attaccare la profondità, ma anche venire incontro per ricevere il pallone. I miei allenatori delle Giovanili dicevano che ricordavo loro Luca Toni. Io in realtà non ho un punto di riferimento specifico, cerco di rubare un po’ i trucchi dei grandi attaccanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.